Città e Paese di residenza: Lima, Perù, dove è nato nel 1963.

Titolo di studio: Laurea in ingegneria gestionale conseguita presso l’Università di Lima nel 1987; master in Business and Administration conseguito a Boston, Stati Uniti

Professione: imprenditore del settore vitivinicolo

Impresa dove lavora o di cui è titolare:  Amministratore delegato della MISTROSANTI S.A.C., azienda produttrice e importatrice di vino.

Web site: www.mistrosanti.com

Associazione veneta e/o Comitato Veneto di riferimento:

Di famiglia originaria di Villadose (Rovigo), partecipa nell’Associazione Veneti nel Mondo – Perù http://www.venetinelmondo.org/circoli-allestero/

Breve Presentazione (con la descrizione dell’attività lavorativa ed eventualmente dell’impresa//studio professionale (massimo 10 righe):

Mistrosanti significa: Maestri Santi, titolo con il quale i miei antenati erano conosciuti nella regione del Veneto, Italia. Famiglia di artisti e gastronomi che intrattenevano i più illustri ospiti con musica, teatro, poesia, cibo, e, ovviamente, vino. Pertanto la passione per il vino e la gastronomia ce l’ho nel sangue da generazioni.

Mistrosanti è stata costituita nel 1997 con l’obiettivo di importare, rappresentare,  e distribuire i prodotti di alcune delle migliori cantine italiane, dato che in quel momento la offerta del mercato era povera. In questa maniera abbiamo iniziato l’attività importando vini di 3 cantine italiane. Oggi rappresentiamo 6 cantine e 3 distillerie italiane, 2 aziende vitivinicole argentine, 2 cilene, oltre a distribuire un marchio di Pisco e un marchio di Vodka di produzione nazionale, per un totale di 60 etichette commercializzate. In questi 15 anni di attività l’impresa ha sviluppato un know-how applicato alla selezione, introduzione nel mercato nazionale, e commercializzazione di vini e liquori che le ha permesso di crescere fino a collocarsi tra i primi 10 degli oltre 200 importatori di vini del Perù. Il nostro successo si basa in parte sul nostro catalogo di vini e liquori dall’eccellente rapporto qualità/prezzo e in parte sul nostro curato servizio pre e post vendita che include una leale consulenza al cliente in modo tale che sia completamente soddisfatto e convinto che Mistrosanti è un alleato strategico. A questo scopo ci avvaliamo di collaboratori preparati in geografia vitivinicola con una conoscenza approfondita di ciascuno dei vini e liquori che importiamo. Inoltre disponiamo di informazioni aggiornate su tutti tipi di vino e liquori presenti sul mercato, che costantemente valutiamo. Completiamo questa informazione con dei dati statistici sulle importazioni di vini e liquori e anche sulle tendenze del mercato in maniera da poter orientare nel miglior modo possibile i nostri clienti.

Io seleziono personalmente il vino o la cantina: innanzitutto cercando diversi prodotti che rispondano alla caratteristiche previamente identificate in relazione all’opportunità di affari. In secondo luogo, si studiano le differenti linee di prodotti della azienda selezionata e si valuta la sua filosofia di produzione e commercializzazione. In terzo luogo si visitano i suoi locali per verificare l’autenticità dell’informazione trovata e ricevuta. Infine si realizzano degustazioni verticali e del vino previo frazionamento in maniera da poter capire la sua evoluzione nel tempo e le possibili variazioni tra una vendemmia e un’altra. Che Mistrosanti abbia un catalogo di vini con un eccellente rapporto qualità/prezzo non è una casualità ma piuttosto una causalità … I nostri vini e liquori si trovano nei migliori ristoranti di 4 e 5 forchette, nei negozi specializzati, bottiglierie, distributori e supermercati di Lima, Cuzco, Arequipa, e Trujillo, a volte con selezioni diverse.  

Non vendiamo solo vino, siamo creatori di relazioni di mutuo beneficio. Educhiamo, orientiamo, e serviamo i nostri clienti in modo che la loro scelta sia sempre la più adeguata.

Mistrosanti è una impresa che distribuisce in Perù: vini delle cantine Alto Las Hormigas, Andeluna, Batasiolo, Castello Banfi, Farnese, Gruppo Coltiva, Mezzacorona, Quebrada de Macul, Ruffino, Viu Manent, Vinicola Caccaro; liquori delle distillerie Paolo Lazzaroni, Molinari, Villa Massa, Cortijo del Alto, Gargurevich;  vari prodotti gourmet.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *