Città e Paese di residenza: Caxias do Sul, Rio Grande do Sul, Brasile
Titolo di studio: laurea in ingegneria meccanica con specializzazione in automazione presso UFRGS – Università Federale del Rio Grande del Sul – Porto Alegre – R.S. – Brasile,
MBA in gestione imprenditoriale
Professione: direttore industriale
Impresa dove lavora o di cui è titolare: Tramontina TEEC S.A.
Web site: www.tramontina.com.br
Associazione veneta e/o Comitato Veneto di riferimento:
COMVERS
Breve Presentazione:
Tramontina TEEC S.A. fa parte del Gruppo Tramontina.
In TEEC produciamo lavelli, vasche, pattumiere, piani di cottura, cappe di aspirazione per uso domestico, tutto in acciaio inossidabile.
Brasile, 1911. Valentín Tramontina arriva nella città di Carlos Barbosa (Rio Grande del Sul) con l’idea di installarvi una propria attività.
Dalle mani di questo figlio di italiani, proveniente da Santa Barbara (RS), nasce la ferramenta Tramontina: un piccolo locale in un terreno affittato.
Dopo aver prestato il servizio militare obbligatorio, Valentín riprende le sue attività e investe nel futuro, trasferendo l’impresa in una stabile più grande.
Valentín Tramontina e Elisa De Cecco si sposano e uniscono le forze per tracciare insieme nuove e prospere strade.
L’innovazione, il disegno, la tecnologia e soprattutto il capitale umano segnano la costituzione di questa impresa.
Per Tramortina più importante di tutto sono le persone. Per questo scommette sulla crescita professionale e personale della sua squadra che supera i 6 mila lavoratori.
L’attenzione per le differenze e la diversificazione è il maggior orgoglio della marca, che si consolida nei più vari settori attraverso ciascuno dei suoi 17 mila articoli.
La valorizzazione della coscienza sociale e il rispetto dell’ambiente sono caratteristiche forti che distinguono le azioni delle dieci unità produttive, sempre preoccupate del benessere e della qualità di vita delle comunità in cui si inseriscono.
La marca che ha conquistato i Brasiliani è oggi presente in più di 120 paesi. Rispettare le differenze culturali di ciascuno di questi luoghi è uno dei principi dell’attività di Tramontina. In questo senso, fonde i propri valori interni con i codici locali, creando un clima organizzativo compatto e armonico in tutti i suoi stabilimenti, in Brasile e nel mondo.
Un’impresa può arrivare ad un tale livello solamente con l’appoggio dei soci che condividono un obbiettivo comune: la soddisfazione dei clienti e dei consumatori.
Fin dall’inizio del suo percorso, Tramontina ha sempre fatto affidamento sulle persone e a poco a poco ha conquistato la loro fiducia, ha costituito importanti società che rendono possibile la sua crescita nel mercato e, soprattutto, si è basata su rapporti fondati sul rispetto reciproco.
Così è Tramontina. I principi di fiducia, socialità, cameratismo e rispetto reggono tutti i suoi affari, con risultati positivi per le imprese coinvolte e anche per i clienti e i consumatori.
Questo è il tipo di rapporto in cui crede Tramontina.
Per conoscere i cataloghi dei prodotti: http://www.tramontina.com.br/download-arquivos
0 commenti