Città e Paese di residenza: nato a Valle di Cadore (Belluno) risiede a Lima, Perù
Professione: imprenditore nel settore alimentare
Impresa dove lavora o di cui è titolare: “La casa de los Ravioles”
Web site: www.lacasadelosravioles.com
Associazione veneta e/o Comitato Veneto di riferimento:
membro attivo dell’Associazione Veneti nel Mondo Perù http://www.venetinelmondo.org/circoli-allestero/ , che fa parte del Comitato Veneto del Pacifico.
Breve Presentazione:
Io da piccolo sono cresciuto con mia madre Angela Rina Ciliotta, perché mio padre partecipò alla guerra in Africa, venne fatto prigioniero dagli americani e rimase lontano da casa per sette anni.
La situazione della mia famiglia a quel tempo non era male, perché mia madre lavorava facendo il fieno e aveva anche due mucche e terreni per coltivare patate e granoturco.
Mia madre mi chiese se volevo studiare o lavorare e io mi decisi per la seconda opzione. Così, finita la scuola, iniziai a imparare l’arte del pasticcere, e quando non trovavo lavoro in pasticceria, collaboravo in un negozio di generi alimentari, per cui lavoravo sempre.
Il mio primo lavoro a Valle di Cadore fu presso la pasticceria Giacchetti dove mi trovai molto bene e rimasi fino al 1956. Quell’anno il fratello di Ambrogio Giacchetti, Antonio, che già viveva a Lima dove aveva un panificio – pasticceria in centro, Tres Estrellas, mi chiese se andavo ad aiutarlo. Io accettai subito.
Fino ai 30 anni compiuti non mi mossi da Lima. Fino al ‘64 rimasi a lavorare nella pasticceria e poi con un paesano, Marinello, formammo una società per gestire un panificio, sempre a Lima, di proprietà di un genovese.
L’impresa.
Nel 1974 è stata fondata LA CASA DE LOS RAVIOLES, da Giorgio Chiamulera Ciliotta e Anna Maria Balletta de Chiamulera, italiani che sono emigrati nel Perú portando con sé le conoscenze di una Cultura, Arte e Tradizione millenaria. Trasmettendo la loro arte ai figli e collaboratori che sono diventati buoni artigiani della pasta italiana per il mercato peruviano e internazionale.
La nostra arte è il risultato di una continua ricerca di eccellenza, utilizzando materie e ingredienti di prima qualità, cosi come applicando rigorosi controlli sanitari, filosofia che trasmettiamo ai nostri cari clienti e collaboratori attraverso una ampia varietà do prodotti e servizi.
Ci dedichiamo all’elaborazione, commercializzazione e distribuzione nel mercato peruviano e internazionale di ogni tipo di pasta italiana, FRESCA, GOURMET e CONGELATA ( fatta a mano) in forma artigianale e industriale, prodotta da macchine italiane di tecnologia avanzata.
Premi e riconoscimenti: LA CASA DE LOS RAVIOLES è molto apprezzata dalla comunità italiana residente in Perù:
http://italiaperu.com/ilmessaggeroip/peru-la-casa-de-los-ravioles-pastas-italianas-hechas-como-en-casa/
0 commenti