Città e Paese di residenza: nato a San Paolo (Brasile) risiede in Schio, (Vicenza)

Professione: Direttore Generale

Impresa dove lavora o di cui è titolare:.Prodotti Stella S.p.A.

Web site: www.prodottistella.com

Associazione veneta e/o Comitato Veneto di riferimento:

L’associazione Veneti nel Mondo www.venetinelmondo.org 

Breve Presentazione:

Il Gelato per il 60% dei Gelatieri Artigianali presenti nel mondo è costituito da Italiani e di questi circa la metà sono veneti, specialmente del Nord del Veneto (+Nord Friuli, + Nord Trentino) quindi, anche  diversi clienti Prodotti Stella sono veneti.

Abbiamo una collaborazione con l’associazione Veneti nel Mondo tramite la quale vogliamo arrivare ai tanti circoli per il mondo e a degli imprenditori artigianali del gelato.

Prodotti Stella

Fin dal 1936 la Storia di Prodotti Stella riflette una missione di fondo: dare soluzioni concrete alle gelaterie e pasticcerie artigianali con passione.

Da oltre 70 anni facciamo del gelato il tuo successo

  • 1936 Giuseppe Gabaldo fonda la “Prodotti Stella”
  • 1939 Giuseppe Gabaldo registra il primo marchio depositato per i “preparati per gelati”
  • 1945 Il primo laboratorio qualità e sviluppo prodotti
  • 1946 Prime esposizioni al termine del secondo conflitto mondiale
  • 1951 la gamma dei preparati GELOCREMA presentati in Fiera a Parigi
  • 1956 si affermano i primi preparati per miscele basi gelato con dosaggio 50g/L
  • 1962 avviene il lancio della gamma GELOLAMPO, anche per il gelato soft-ice
  • 1970 La prima gamma di prodotti contenente frutta liofilizzata e disidratata, viene depositata con il marchio LIOGEL
  • 1979 La società SNC si trasforma in SPA
  • 1991 viene inaugurato il nuovo stabilimento di 9.000 mq
  • 1995 Prodotti Stella entra nel gruppo ILLVA Saronno
  • 1996-1998 Le sinergie con le aziende del Gruppo ILLVA consentono sviluppi anche di nuove linee di prodotti con marchi esclusivi di grande prestigio, come Disaronno Amaretto, Zabaione Florio, Mandarinetto Isolabella.
  • 2001 viene raddoppiata l’area dello stabilimento a 18.000 mq
  • 2004 nascono i prodotti della linea “Tale&Quale” senza OGM, grassi idrogenati e coloranti sintetici
  • 2007 Prodotti Stella USA nasce a Miami
  • 2008 vengono lanciati i prodotti della linea “Total Natural”, legati alla gamma “Tale&Quale”, senza emulsionanti, stabilizzanti, addensanti e aromi sintetici

MISSIONE

“Per valorizzare l’arte del gelatiere”

L’intera storia aziendale rispecchia una precisa filosofia di fondo. Fornire risposte concrete alle esigenze quotidiane di gelatieri e pasticcieri. A partire dai primi anni d’attività fino ai giorni nostri. Denominatori comuni di ogni iniziativa sono stati la passione e la sensibilità nella ricerca di prodotti nuovi, caratterizzati da un elevato contenuto di servizio. Si sono così susseguite formulazioni di facile e veloce impiego ed insieme personalizzabili, in grado di garantire risultati eccellenti e costanti sotto il profilo qualitativo. Grande inoltre l’attenzione all’evoluzione del gusto e degli stili di vita del consumatore, costantemente monitorati e tradotti in soluzioni a misura di artigiano.

FILOSOFIA

Oltre all’innovazione e qualità del prodotto, alla Prodotti Stella riteniamo che l’ingrediente principale risieda nella nostra passione per il Gelato ed il conseguente desiderio di stabilire un profondo legame con la clientela, così come nel fornire un servizio completo nel mondo del Gelato Artigianale.

L’assistenza al cliente alla Prodotti Stella si caratterizza per alcuni principi fondamentali, che sono i punti di riferimento per l’organizzazione interna ed esterna:

ORGANIZZAZIONE TECNICO-COMMERCIALE: una funzione particolarmente importante riveste il servizio tecnico-commerciale che svolge un ruolo di assistenza tecnica e di costante aggiornamento della forza vendita, presente direttamente e localmente nei paesi dove è maggiormente diffuso il Gelato.

DISPONIBILITA’ a seguire da vicino l’attività del cliente ed il suo sviluppo, passo dopo passo per comprenderne e soddisfarne le esigenze.

SVILUPPO ANCHE ALL’ESTERO dell’immagine e della richiesta del buon gelato italiano.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *