Titolo di studio: Dottorato in scienze del design
Professione: designer
Impresa dove lavora o di cui è titolare: Barchetta di Carta – Venezia (titolare)
Web site: www.barchettadicarta.wodpress.com
Associazione veneta di riferimento: Associazione Veneti nel Mondo (www.venetinelmondo.org)
Breve Presentazione: Barchetta di Carta è un marchio creato da Maria Mariano per identificare le sue creazioni artigianali in carta e in tessuto. Le tecniche tradizionali della legatoria vengono abbinate alla freschezza del mondo delle fiabe per creare quaderni, diari e sketchbook cuciti a mano. Nella Barchetta di Carta il paesaggio veneziano diventa quadretti e metro misura bambino; i mostriciattoli e conigli diventano astucci, t-shirt e borse. Tra gatti, cani e topi si svela una Venezia fantastica e colorata. Prodotti unici perché Venezia è unica.
Riconoscimenti e premi:
Ottobre 2016 – 3° premio nel 3°concorso di illustrazione Immagini per Sognare, Associazione La Bottega del Cigno, Noventa Padovana, PD.
Settembre 2014 – Terzo premio, 19° Concorso Internazionale di illustrazione per l’infanzia Scarpetta d’oro, Acrib, Associazione Calzaturifici Riviera del Brenta, Stra.
Aprile 2014 – Primo premio di illustrazione “La casa della Fantasia”, 12° edizione, Fondazione Achille Marazza di Borgomanero, con la pubblicazione del libro “Il sassolino di Niti”, racconto di Agnese Ermacora.
0 commenti