Arriva un preciso momento nella vita in cui c’è solo una domanda importante a cui dover dare risposta: “Cosa fare dopo il diploma?”. Questo è un grande dilemma che coinvolge molti giovani, combattuti tra il continuare gli studi per un numero imprecisato di anni, o provare invece con un più rapido e pratico inserimento nel mondo del lavoro.
Ebbene, come in molti campi della vita, spesso si scopre che la verità sta nel mezzo. Optare per una soluzione a metà strada, infatti, può sciogliere molti dubbi: un corso professionalizzante della durata di due anni può dare la possibilità di continuare con la propria formazione, orientandola però verso una specializzazione che possa fare da ponte con un più rapido ingresso in azienda al termine del percorso. In questo modo, le competenze pratiche acquisite nel breve percorso di studi permetteranno di non affacciarsi al mondo del lavoro completamente allo sbaraglio, ma di poter offrire esperienza concreta ai futuri datori di lavoro.
ITS Marco Polo Academy si occupa proprio di questo: preparare gli studenti al mondo della mobilità sostenibile attraverso tre corsi specialistici biennali, co-finanziati da Regione Veneto, Fondo Sociale Europeo e Ministero dell’Istruzione, dedicati al settore dei trasporti e della logistica:

  1. Tecnico superiore per la gestione della logistica e dei trasporti (con sede a Treviso e Rovigo);
  1. Tecnico superiore per la mobilità delle merci e delle persone in ambito marittimo-portuale e aeroportuale (con sede a Venezia);
  1. Tecnico superiore per la gestione, manutenzione e conduzione di mezzi ferroviari (con sede a Venezia).
Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *