Città e Paese di residenza: Colombo, Paranà, Brasile
Titolo di studio: laurea in storia presso l’ Universidade Federal do Paraná, Brasile (2205); specializziazionepresso l’ Universidade Tuiuti do Paraná (2008)
Professione: storico
Impresa dove lavora o di cui è titolare:.
Museo del Comune di Colombo
Associazione veneta e/o Comitato Veneto di riferimento:
Di origine trevigiana, è fondatore e Presidente dell’ Associazione Veneti nel Mondo – Colombo, Associazione costituita il 7 Ottobre 2009, giorno della Madonna del Rosario, e aderente alla Federazione delle Associazioni Venete dello Stato del Parana – Brasile (FAVEP).
“A Associazione Veneti nel Mondo – Colombo é uma instituição que trabalha em prol do resgate e da difusão da cultura vêneta na cidade de Colombo, Paraná, Brasil. É um dos círculos da Associazione Veneti nel Mondo Onlus, entidade sediada em Camisano Vicentino, Província de Vicenza, na Região do Vêneto”.
Breve Presentazione:
Laureato in storia, è il coordinatore del Museo Municipale Cristoforo Colombo che è stato inaugurato nel Comune di Colombo, Paranà, Brasile, il 24 Novembre 2007, e si trova nel Parco Ambientale della città. L’edificio è una replica della Società Italiana Cristoforo Colombo costruita dagli emigranti veneti all’inizio del XX secolo, fondata il 1 ottobre 1905. Nel Museo si racconta la storia della città fondata dai veneti nel 1878 ed è strumento di cultura e di ricerca per studenti, residenti e visitatori della città. Dall’anno 2008 l’Assessorato alla Cultura ha organizzato un programma in modo che tutte le scuole comunali della regione possano visitare il Museo una volta all’anno.
0 commenti