Città e Paese di residenza: São Pedro – Urussanga, Santa Caterina – Brasile
Professione: imprenditori
Impresa dove lavora o di cui è titolare: Vigna Mazon
Web site: http://www.mazon.com.br/index.php
Comitato Veneto di riferimento: Associazione Veneti nel Mondo (www.venetinelmondo.org)
Breve Presentazione: Fondata nel 1970 dai fratelli Genésio e Jayme Mazon, la Cantina Mazon ha seguito la tradizione di famiglia la linea materna, la Debiasi, colmando una lacuna nel campo della produzione di vino di Urussanga, a sud di Santa Catarina, Brasile. I fratelli implementati i vigneti e il processo di industrializzazione delle uve, producono ora vini di ottima qualità.
Oggi, gestita dalla seconda generazione, la proprietà ha aggiunto un altro settore produttivo, i servizi collegati al turismo. I consumatori possono godere di piacevoli momenti integrati con degustazione di vini, cibo e alloggio.
La cantina Mazon è un ambiente di riferimento, nello stato di Santa Catarina, per l’evoluzione dei servizi della società Turismo del Vino che dal 2011 unisce la cantina, le stanze e la produzione con degustazione dei diversi vini prodotti.
“Massimizzare risorse naturali, storia e beni culturali (produzione e commercio alimenti e bevande, hosting service e organizzazione di eventi) per generare un miglioramento della vita, della qualità e opportunità di business per tutti i dipendenti, contribuendo alla conservazione dell’identità regionale (valli di Uva Goethe)”.
Riconoscimenti e premi: Vini con indicazione geografica provenienza, associato con l’Associazione dei Produttori di dell’Uva e del Vino di Goethe, membro PROGOETHE di Slow Food Internazionale comunità
0 commenti